I successi rispettivamente su Spezia e Juve Stabia permettono a Frosinone e Monza di restare incollate in classifica al Venezia capolista.
Frosinone e Monza rispondono al Venezia, tenendo apertissimo il discorso promozione diretta in Serie A. Domenica sono arrivate infatti le vittorie delle dirette inseguitrici della capolista, reduce dalla roboante vittoria di Cesena ottenuta sabato. Per quanto riguarda la bassa classifica della Serie B, invece, fa rumore il successo ottenuto dal Pescara sul campo di Avellino, così come quello del Südtirol a Bari: i biancorossi sono sempre più nei guai. Grazie al pareggio di Empoli, infine, la Reggiana mette la testa fuori dalla zona playout.
Nessun particolare grattacapo per il Frosinone, che si impone per 2-0 sul campo dello Spezia: vantaggio ciociaro al 37′ grazie a Kvernadze, raddoppio al 55′ firmato da Ghedjemis. All’ora di gioco ci sarebbe anche il tempo per l’eventuale tris di Raimondo, non convalidato però dal VAR. Il successo in terra ligure permette alla squadra di Massimiliano Alvini di riportarsi a un solo punto di distacco dal Venezia, che continua a comandare la classifica della Serie B dopo la nettissima vittoria ottenuta sabato.
Un punto sotto il Frosinone, e quindi due sotto il Venezia, continua invece ad esserci il Monza. I brianzoli proseguono la loro lunga striscia di imbattibilità vincendo in casa per 2-1 contro la temibile Juve Stabia. Partita non semplice, come dimostrato dal vantaggio ospite che Mosti trova già al 2′ minuto. I biancorossi trovano però la rimonta nella ripresa, con il pareggio siglato al 51′ da Hernani e poi il gol della vittoria di Petagna al 64′. Anche in questo caso il VAR annulla il potenziale tris, stavolta a Pessina.
Al Pescara basta invece il gol di Brugman all’85’ per espugnare Avellino e vincere 1-0: abruzzesi ancora fanalino di coda in Serie B, ma più vicini alla zona playout (il Mantova quart’ultimo è a +5). Due punti sotto i virgiliani c’è invece il Bari, che solo nel finale con Rao risponde al gol di Merkaj cui era seguita l’autorete di Mané: al San Nicola finisce quindi 2-1 per il Südtirol.
L’ultimo campo che ha ospitato la Serie B nella giornata di domenica è quello di Empoli, dove i toscani non vanno oltre l’1-1 con la Reggiana. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 26′ grazie a un rigore trasformato da Girma, pareggio azzurro al 72′ grazie a Shpendi. Un pareggio che allontana la squadra di Alessio Dionisi dalla zona playoff: il Cesena ottavo è ormai lontano ben 8 punti.