Le probabili formazioni di Modena-Carrarese per la venticinquesima giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle 15 al 'Braglia'
Il match tra Modena e Carrarese è uno dei tre incontri delle 15.00 che apre le porte alla venticinquesima giornata di Serie B. All’Alberto Braglia di Modena si affrontano due squadre reduci da risultati altalenanti ma con lo stesso obiettivo finale: conquistare l’accesso ai playoff.
Il Modena arriva da una vittoria esterna pesantissima per 2-0 contro la capolista Venezia, un successo che può rappresentare molto più di tre punti. Un risultato del genere, ottenuto su un campo difficile e contro la prima della classe, può dare grande fiducia e consapevolezza nei propri mezzi in vista dell’impegno odierno. Ora l’obiettivo è dare continuità alla striscia di risultati utili, aspetto che in questa stagione è spesso mancato, per consolidare un posto nei playoff. La formazione di Sottil scende in campo con: Chichizola in porta, Tonoli, Nador e Nieling in difesa, sulle fasce Zampano e Zanimacchia; il nuovo acquisto dell’Inter Massolin in mezzo al campo insieme a Santoro e Gerli; coppia d’attacco Defrel-De Luca.
La Carrarese si presenta a questo appuntamento con qualche difficoltà. La formazione toscana non vince dal 23 gennaio, quando superò l’Empoli; da allora sono arrivati due ko contro Padova e Venezia, oltre al pareggio contro il Südtirol. Un rendimento che ha rallentato la corsa verso le zone alte della classifica, ma la sfida odierna può rappresentare un vero punto di svolta. Battere una diretta concorrente significherebbe rilanciarsi con decisione nella lotta per entrare tra le prime otto e portarsi a sole quattro lunghezze dall’obiettivo, riaccendendo entusiasmo e ambizioni in vista del finale di stagione. Calabro schiera un compatto 3-5-2 con: Bleve in porta; Calabrese, Illanes e Oliana in difesa; Zanon e Belloni sulle fasce; Zuelli, Schiavi e Hasa in mezzo al campo; Rubino e Abiuso saranno le due punte.
Probabili formazioni
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Nador, Nieling; Zanimacchia, Massolin, Gerli, Santoro, Zanimacchia; Defrel, De Luca. All. Sottil.
Carrarese (3-5-2): Bleve; Calabrese, Oliana, Illanes; Zanon, Zuelli, Schiavi, Hasa, Belloni; Rubino, Abiuso. All. Calabro.