Serie B: otto squalificati, multe per Palermo e Lecco

Serie B, squalificati e multe

La Lega di Serie B ha reso note, nella giornata di martedì, le disposizioni del Giudice sportivo Ines Pisano dopo l’analisi dei referti relativi alle gare della sesta giornata di ritorno della serie cadetta: sono otto i calciatori squalificati, due gli allenatori e due assistenti. Multate, per intemperanze sugli spalti, Palermo e Lecco. Di seguito, i provvedimenti della giustizia sportiva:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA – BRANCA Simone (Cittadella): per avere, al 45° del primo tempo, rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA – ANGELI Matteo (Cittadella): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
BRIGHENTI Nicolo (Catanzaro): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA – BATTISTELLA Thomas (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CROCIATA Giovanni (Lecco): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
DI CESARE Valerio (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
SERSANTI Alessanro (Lecco): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
VENTURI Michael (Cosenza): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).

ALLENATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA – BIANCO Paolo (Modena): per avere, al 44° del secondo tempo, rivolto ad un componente della squadra avversaria, un epiteto ingiurioso; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
MARAN Rolando (Brescia): per avere, al 34° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale.
NEVES GODINHO Lino Filipe (Venezia, vice allenatore): per avere, al 44° del secondo tempo, rivolto all’allenatore della squadra avversaria, un epiteto ingiurioso; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
ZUCCHER Marco (Venezia, preparatore dei portieri): per avere, al 33° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa.

MULTE

Ammenda di € 7.000,00: alla Soc. PALERMO per non avere, i propri sostenitori, rispettato il minuto di silenzio disposto dalla F.I.G.C.; per avere, inoltre, suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco otto fumogeni e nel recinto di giuoco tre fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. LECCO per avere suoi sostenitori, al 47° del secondo tempo, lanciato un petardo sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Articoli correlati