Serie B 2025-2026: Mantova-Sampdoria, le probabili formazioni

Articolo di Alessandro Sala

Le probabili formazioni di Mantova-Sampdoria nella ventiseiesima giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle 15.00 al Martelli

Questo pomeriggio, alle 15:00 allo stadio Danilo Martelli, si affrontano Mantova e Sampdoria, due formazioni che non hanno alcuna voglia di perdere punti per le proprie chance di salvezza. I virgiliani arrivano da un periodo di alti e bassi, faticando a trovare continuità sia sul piano del gioco che dei risultati. Questa partita può rappresentare un bivio fondamentale per la stagione dei biancorossi. Vincendo resterebbe attaccati al treno per la salvezza, mentre una possibile sconfitta complicherebbe i piani. Per i blucerchiati, invece, vincere significherebbe provare a dare definitivamente una svolta al campionato e allontanarsi dalla parte bassa del classifica.

Modesto si affida a Bardi in porta, con un terzetto difensivo guidato da Maggioni. Il centrocampo vede Kouda e Trimboli al centro, mentre sulle fasce agiranno Dembele e Goncalves. Alle spalle di Mensah schierato come prima punta, agiranno Ruocco e Marras sulla trequarti.

Gregucci risponde con un modulo speculare. Ghidotti tra i pali, mentre la difesa sarà guidata da Hadzikadunic. A centrocampo Henderson e Conti detteranno i ritmi. Davanti occhi puntati su Brunori che agirà come unica punta, supportato dai Begic e Cherubini.

Probabili formazioni

Mantova (3-4-2-1): Bardi; Meroni, Maggioni, Castellini; Dembele, Trimboli, Kouda, Goncalves; Ruocco, Marras; Mensah. All. Modesto.

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Viti, Abildgaard, Hadzikadunic; Di Pardo, Conti, Henderson, Cicconi; Begic, Cherubini; Brunori. All. Gregucci

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati