Le probabili formazioni di Brest-Marsiglia, ventitreesima giornata di Ligue 1 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 20.45 all'Estade Francis-Le Blè.
La ventitreesima giornata di Ligue 1 2025-2026 prende il via stasera alle 20:45 con il match tra Brest e Marsiglia. All’Estade Francis-Le Blé, il Brest si conferma una squadra difficile da espugnare: in casa ha perso appena tre volte, subendo solo 13 gol in 11 partite. Guidati da Eric Roy, i biancorossi stanno vivendo una stagione positiva. Attualmente occupano il dodicesimo posto in classifica e vantano un margine rassicurante di 10 punti sulla zona retrocessione, un traguardo che a inizio stagione sembrava lontano. Il Marsiglia, d’altro canto, deve rimettere ordine dopo l’esonero di Roberto De Zerbi. Al suo esordio, il nuovo allenatore Habib Beye ha visto la sua squadra farsi rimontare dallo Strasburgo in pieno recupero, concludendo il match sul 2-2. I biancazzurri, che mancano all’appuntamento con la vittoria dal 3-1 contro il Lens di un mese fa, dovranno cambiare marcia se vogliono mantenere saldo il quarto posto in classifica e non farsi insidiare dalle dirette concorrenti.
Per quanto riguarda le formazioni, Roy deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Coulibaly e Locko che sono in dubbio per il match. In porta ci sarà Coudert dietro alla coppia Diaz-Chardonet. Diga di centrocampo formata da Chotard e Magnetti, Del Castillo, Tousart e Labeau sulla trequarti a supporto di Ajorque unico riferimento offensivo.
Il Marsiglia avrà solo Balerdi tra gli indisponibili per somma di ammonizioni. Beye per questo match propone il suo 4-2-3-1: Rulli difenderà i pali, l’ex Inter Pavard e Aguerd centrali, Weah e Emerson Palmieri come terzini, Kondogbia e Hojbjerg in mezzo al campo, sulla trequarti si punta sull’imprevedibilità di Greenwood e Gouiri a servizio dell’unica punta che sarà Aubameyang.
Probabili formazioni
Brest (4-2-3-1): Coudert; Lala, Diaz, Chardonnet, Guindo; Chotard, Magnetti; Del Castillo, Tousart, Labeau; Ajorque. All. Roy
Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Weah, Pavard, Aguerd, Palmieri; Kondogbia, Hojbjerg; Greenwood, Timber, Gouiri; Aubameyang. All. Beye