Le parole di Mats Hummels sul Bayern Monaco fanno discutere: la replica di Matthäus

Articolo di Sportal

Secondo l'ex giocatore di Bayern e Borussia Dortmund i campioni di Germania sono più in difficoltà

Il Bayern Monaco non è più così dominante come prima? Secondo l’ex stella dei bavaresi Mats Hummels i campioni di Germania hanno perso lo smalto e la brillantezza della prima parte di stagione, e presto entreranno in difficoltà.

Hummels ad Amazon Prime ha espresso dubbi sulla squadra di Vincent Kompany, al momento in vetta alla classifica di Bundesliga con 6 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund: “Vedo il Bayern meno fiducioso al momento, e meno in forma. Fino a poche settimane fa, sarebbe stato uno dei miei tre favoriti per il titolo di Champions League”.

“Ma ho visto molte partite nelle ultime settimane in cui hanno chiaramente perso fiducia rispetto a prima”. A far suonare l’allarme sono state la sconfitta contro l’Augsburg e il pareggio ad Amburgo, anche se i campioni di Germania si sono successivamente ripresi vincendo nettamente con Hoffenheim, Werder Brema e con il Lipsia in coppa.

Leggero e normale calo fisiologico o avvisaglie di crisi? Secondo Lothar Matthäus, Hummels ha esagerato: “Hanno dimostrato ancora una volta nell’ultima partita di essere semplicemente in ottima forma e di non concedere nulla. Hanno grande qualità e sono tornati subito in carreggiata dopo i due passi falsi in campionato”.

Le prossime partite contro Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund saranno un banco di prova importante: “Sono convinto che il Bayern mostrerà di nuovo la sua vera natura”.

Matthäus si è invece concentrato sulle possibilità del BVB di dare battaglia al Bayern: “Hanno un problema in difesa a causa degli infortunati, ma con l’Atalanta hanno fatto molto bene. Ora sperano in un passo falso del Bayern in vista della partita decisiva del 28 febbraio, quando ospiteranno i campioni in casa. Se vincono, si tornerà a parlare di una vera e propria lotta per il titolo”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati