Alle 21 va in scena la sfida valida per la venticinquesima giornata: i baschi per puntare all'Europa, i catalani per i punti salvezza.
Il match serale in programma alle 21 tra Athletic Bilbao e Elche apre le porte alla venticinquesima giornata della Liga. Al San Mamés, i baschi, attualmente noni in classifica, cercano continuità dopo le vittorie contro Real Oviedo e Levante per restare agganciati alla corsa europea. Il sesto posto, valido per la Conference League e oggi occupato dall’Espanyol, dista appena quattro punti: un’occasione preziosa per accorciare, anche perché nel weekend i catalani saranno impegnati contro l’Atlético Madrid.
Anche l’Elche è a caccia di punti ma ha tutt’altri obiettivi di classifica: i biancoverdi occupano attualmente il sedicesimo posto, con un solo punto di vantaggio sul Maiorca, terzultimo. Gli ultimi risultati, però, non fanno ben sperare in vista del match odierno: la vittoria manca addirittura da due mesi e la squadra è chiamata a invertire la rotta al più presto.
La squadra basca deve fare a meno di Berenguer e del talento spagnolo Nico Williams, alle prese con un problema all’inguine. Il centrocampista Jaureguizar è in dubbio ma anche se dovesse essere della gara partirà dalla panchina. Valverde è pronto a schierare Unai Simon in porta, Laporte e Paredes centrali, Inigo Ruiz in mediana, Sancet e Iñaki Williams sulla trequarti a supporto dell’unica punta Guruzeta.
L’ Elche andrà invece a Bilbao senza Diangana e Hector Fort per infortunio. Sarabia opta per un 5-3-2: davanti al portiere Dituro ci saranno al centro della difesa Affengruber, Bigas e Chust. Sulla fascia, al posto di Fort è pronto Valera, mentre Rodriguez e André Silva saranno i riferimenti offensivi.
Probabili formazioni:
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Paredes, Laporte, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Rego; Williams, Sancet, Navarro; Guruzeta. All. Valverde
Elche (5-3-2): Pena; Valera, Chust, Affengruber, Bigas, Petrot; Capeda, Aguado, Febas; Rodriguez, André Silva. All. Sarabia.