Verso Inter-Milan: Cristian Chivu ha due dubbi da risolvere

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Cresce sempre più l'attesa per il Derby di domenica sera. Ancora non chiara la formazione nerazzurra anti Milan.

Domenica sera andrà in scena il Derby numero 250 della storia. Inter-Milan promette spettacolo e, come sempre, ognuna delle due squadre punta a fare di tutto per portare a casa la vittoria. Al momento, i nerazzurri sono primi in classifica, al fianco della sorprendente Roma, a +2 proprio sui rossoneri guidati da Allegri. Insomma, sarà una stracittadina da alta quota.

Chivu sta riflettendo sull’undici da mandare in campo contro i rossoneri. Ad oggi, ci sarebbero ancora due dubbi da risolvere anche se l’allenatore nerazzurro, dal suo primo giorno, ha sempre “nascosto” la formazione scelta fino all’ultimo.

La certezza è che non saranno del Derby Dumfries, Mkhitaryan, Darmian e Di Gennaro, tutti ai box per infortunio. Davanti a Sommer, dovrebbero agire Bastoni, Akanji e uno tra Acerbi e Bisseck (il primo dubbio di Chivu).

Sulle fasce, spazio a Dimarco e Carlos Augusto, quest’ultimo in netto vantaggio su Luis Henrique per prendere il posto dell’infortunato Dumfries. A centrocampo, ovviamente ci saranno sia Barella che Calhanoglu e uno da scegliere tra Zielinski e Sucic (favorito il centrocampista polacco). Nessun dubbio sulla coppia d’attacco titolare con Thuram che torna a fare coppia con Lautaro Martinez. La Thu-La per mandare al tappeto il Diavolo.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati