Il centrocampista francese, fedelissimo di Massimiliano Allegri, è pronto a tornare dopo lo stop per infortunio.
Archiviata l’ultima pausa del 2025 dedicata alle nazionali, l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori torna a spostarsi sui club e in particolare sull’atteso Derby della Madonnina fra Inter e Milan, in programma domenica 23 novembre alle 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza. Fra i protagonisti più attesi in casa rossonera c’è senza dubbio Adrien Rabiot, tornato a disposizione di Massimilano Allegri dopo lo stop per infortunio.
“Non ho mai visto il derby di Milano allo stadio, non vedo l’ora di esserci perché questo tipo di partite è sempre entusiasmante – ha detto il francese nel corso di un’intervista rilasciata a Dazn -. Sarà bello poter dire di aver giocato una partita del genere. Vincere con un mio gol? Mi interessa che vinca la squadra, sono certo che la partita sarà decisa da un dettaglio”.
“Ho già parlato con Maignan di cosa si prova a giocare il derby con l’Inter – ha poi aggiunto l’ex juventino -. Sappiamo bene quanto ci tengano i tifosi e la stessa società, per la propria storia. Sono aspetti che mi caricano e che non mi fanno vedere l’ora di giocare: a questo aggiungiamo che manco in campo da un po’, ho tanta voglia di tornare”.
Arrivato dall’Olympique Marsiglia in coda alla sessione estiva di calciomercato, Adrien Rabiot ha disputato finora cinque partite con la maglia del Milan, tutte da titolare, fra il 14 settembre e il 5 ottobre, scendendo in campo per l’ultima volta nello 0-0 contro la Juventus. L’infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo da allora è arrivato nel ritiro della nazionale francese, dopo la partita con l’Azerbaigian in cui era anche andato a segno.