Roma, Gian Piero Gasperini non pone limiti e spiazza tutti

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tecnico giallorosso sorride per il primo posto in classifica alla sosta di novembre e non nasconde di voler credere all'impresa tricolore.

Forte di un cammino finora convincente in un campionato che vede la Roma al primo posto in coabitazione con l’Inter, Gian Piero Gasperini spiazza tutti e, piuttosto che mettere le mani avanti, preferisce proporre la sua squadra per l’obiettivo tricolore. Il tecnico giallorosso non si è infatti nascosto, a domanda specifica, nel corso di un’intervista andata in onda al Tg1.

“Siamo tutti liberi di sognare, anche lo Scudetto. Chiaramente, dopo il sogno, la speranza è quella che il risveglio sia positivo, però il momento è buono ed è giusto che ce lo godiamo” ha affermato l’allenatore di Grugliasco, arrivato alla guida della Roma la scorsa estate dopo la lunghissima esperienza all’Atalanta.

“I giocatori hanno dimostrato, finora, di crederci in tutte le partite, anche quando le cose non vanno bene – ha poi aggiunto Gasperini -. Naturalmente dobbiamo considerare un fattore importante, cioè che siamo soltanto all’inizio di un percorso nuovo, iniziato da poco. Già sognare qualcosa di bello, però, è un aspetto molto positivo”.

Nelle prima undici partite di campionato la Roma ha raccolto 24 punti, frutto di otto successi e tre sole sconfitte di misura contro Torino, Inter e Milan. I giallorossi sono anche protagonisti in Europa League, dove a metà della League Phase sono nel lotto delle possibili qualificate al playoff, e il 13 gennaio giocheranno anche gli ottavi di Coppa Italia contro il Torino.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati