
Il tecnico del Milan non sarà in panchina a Udine sabato sera, vista la squalifica rimediata dopo l'espulsione contro il Bologna.
Il Milan dovrà affrontare la trasferta di Udine (gara in programma alle 20.45 di sabato) senza il suo allenatore, Massimiliano Allegri, fermato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di domenica sera nel finale di Milan-Bologna: un cartellino rosso arrivato dopo le vibranti proteste per la revoca di un calcio di rigore dopo una contestata analisi al VAR.
Parlando in conferenza stampa, il tecnico rossonero è tornato sull’episodio e sulle polemiche legate alle decisioni, spesso contestate, prese dagli arbitri dopo il consulto con il Centro VAR di Lissone: “Onestamente non so come si possa migliorare la situazione – ha detto Allegri -. Il VAR ha diminuito gli errori ma ci sono situazioni soggettive che possono portare a errori, è normale”.
“Non devo essere io a dire come possano migliorare: faccio l’allenatore, devo pensare a mettere la formazione in campo. Di certo sbaglio io che mi arrabbio…” ha poi ribadito, sorridendo, il tecnico livornese, tornato quest’anno al Milan a undici anni e mezzo dalla precedente esperienza rossonera, in cui conquistò il primo Scudetto da allenatore.
Il Milan è impegnato in casa dell’Udinese nella quarta giornata di campionato: i rossoneri arrivano da due vittorie consecutive contro Lecce e Bologna, rimediando al ko alla prima giornata contro la Cremonese, ma in casa dei friulani dovranno fare a meno non soltanto del proprio allenatore a bordocampo, ma anche degli infortunati Rafael Leao e Mike Maignan.