Massimiliano Allegri, squalifica e multa dopo l’espulsione in Milan-Bologna

Articolo di Andrea Gussoni

L'allenatore rossonero non sarà quindi in panchina in occasione del prossimo match di Serie A, in programma il 20 settembre in trasferta sul campo dell'Udinese.

Il giudice sportivo ha deciso di ingliggere una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro a Massimiliano Allegri, tecnico del Milan che è stato espulso durante il match con il Bologna.

“Per avere, al 45° del secondo tempo, criticato in modo irrispettoso l’operato del Var, dopo la notifica del provvedimento di espulsione contestava in maniera plateale il Quarto Ufficiale”, si legge nel dispositivo della sentenza.

L’allenatore rossonero non sarà quindi in panchina in occasione del prossimo match di Serie A, in programma il 20 settembre in trasferta sul campo dell’Udinese.

“C’è stato l’episodio del rigore e in quel momento ho avuto da ridire col 4° uomo. Niente di che, per fortuna la giacca mi ha salvato”, aveva commentato a caldo Allegri.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati