Torino, Baroni difende Zapata

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tecnico dei granata ha parlato dopo la sconfitta contro l'Atalanta

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato dopo la sconfitta contro l’Atalanta. L’allenatore granata ha difeso Duvan Zapata dopo il rigore sbagliato: “Un giocatore come lui va sostenuto, ad ogni costo. Ha preso il pallone ed era giusto che lo calciasse. Ha bisogno di minuti e di lavoro, ci sono scelte di squadra e questa è stata una scelta di squadra”.

Il clima di contestazione non deve influenzare la squadra: “E’ la squadra che deve fare il primo passo, dobbiamo portare un’energia diversa e un calcio che trasmetta qualcosa”.

Il crollo nel primo tempo: “Devo trovare delle soluzioni, non è possibile avere un black-out così. Ci può stare subire un gol… Con la Fiorentina abbiamo fatto 21 falli: è sintomo di contatto, di aggressività, è ciò che dobbiamo mettere nelle prestazioni. Non sono preoccupato, ma concentrato e attento. Ho ritardato qualche minuto perché ho fatto subito le prime analisi con lo staff, c’è da lavorare e lo sapevo”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati