Torino-Atalanta: Juric pronto a rimettere in campo il contestato Lookman

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il tecnico della Dea ha svelato che il nigeriano giocherà (ancora non si sa se dal primo minuto a a gara in corso).

Dopo aver preso quattro gol all’esordio in Champions League sul campo del PSG, l’Atalanta ha bisogno di rialzarsi immediatamente. La Dea è attesa dall’insidiosa trasferta sul campo di Torino. Il tecnico Juric è pronto a tutto pur di vedere la sua squadra tornare immediatamente alla vittoria.

Necessario schierare la formazione migliore, quindi anche Lookman. La grande novità dell’Atalanta per il confronto con il Toro è la sicura presenza del nigeriano. Dopo aver trascorso due mesi ai margini del gruppo e aver disputato la sua ultima partita con la Dea lo scorso 25 maggio (contro il Parma), il nigeriano è pronto a scendere in campo.

“Ha parlato con me, con lo staff, con i compagni. Si è spiegato e lo hanno accolto bene. È disponibile, certo non è al massimo perché si sta allenando da solo da molto tempo. Ma in questi giorni da quando è rientrato in gruppo ha fatto bene. Titolare o meno ci devo pensare, è un po’ in debito di ossigeno, vediamo se sarà meglio schierarlo subito o a gara in corso”, le parole dello stesso Juric.

Non ancora perdonato dalla gran parte dei tifosi dell’Atalanta per il suo comportamento durante la finestra di mercato estiva, Lookman spera di riuscire a mettersi alle spalle il difficile momento tornando a fare la differenza in campo. L’Atalanta ha bisogno di Lookman e, allo stesso tempo, Lookman ha bisogno dell’Atalanta.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati