"Devo tutto al Milan, ecco perché non ho celebrato la rete" aveva spiegato dopo il gol segnato quando era al Monza.
Classico gol dell’ex allo stadio Meazza in occasione di Milan-Genoa: a realizzarlo è stato Lorenzo Colombo, attaccante dei liguri, che è cresciuto nelle giovanili della società rossonera e che non ha esultato dopo avere battuto Mike Maignan e portato in vantaggio l’undici guidato da Daniele De Rossi.
Non è la prima volta che il classe 2002 nato a Vimercate (MB) castiga il Diavolo e si comporta nella medesima maniera. Nel febbraio del 2024, quando era in prestito al Monza, era entrato nella seconda frazione della gara giocata al Brianteo contro il Milan e chiuso la partita con il 4-2 che aveva sigillato la vittoria dei brianzoli, allora allenati da Raffaele Palladino. “Devo tutto al Milan, ecco perché non ho celebrato la rete” aveva spiegato.
Quella rossoblù è la settima casacca indossata da Colombo in pochi anni: ha esordito in serie A con il Milan, poi è sceso in cadetteria prima con la Cremonese e quindi con la Spal, è tornato nella massima serie con il Lecce e vi è rimasto con Monza, Empoli prima di approdare al Genoa.
Il ragazzo ha anche vestito le maglie di tutte le selezioni giovanili della Nazionale italiana, Under 21 compresa, e spera di poter un giorno esordire anche con la selezione maggiore.
Milan-Genoa è finita 1-1 con un pazzo finale: Leao ha pareggiato in pieno recupero e, subito dopo, Stanciu ha fallito malamente il calcio di rigore che avrebbe dato la vittoria alla squadra ospite.