Il Cagliari rimonta due gol alla Cremonese

Articolo di Max Valle

Grigiorossi in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, nella ripresa la rimonta dei rossoblù: allo Zini finisce 2-2.

È finita 2-2 tra Cremonese e Cagliari allo Stadio Zini la penultima partita della diciannovesima giornata di Serie A.

Vantaggio molto rapido dei grigiorossi padroni di casa dopo quattro minuti: Vardy semina Mina in area e serve Johnsen che batte di prima intenzione battendo Caprile.

Il raddoppio al 29’: Bonazzoli da sinistra mette al centro, incertezza difensiva di Juan Rodriguez e Vardy ne approfitta per fare secco Caprile con il destro.

Nella ripresa, al 51’ i sardi accorciano le distanze: da una sponda di Borrelli Adopo batte Audero col sinistro. Al 67’ negato il pari ai rossoblù perché Salvatore Esposito segna in fuorigioco.

Il pareggio degli ospiti però arriva all’88’: Trepy, entrato da quattro minuti e servito in verticale da Mazzitelli, con il destro segna il suo primo gol in Serie A.

All’89’ inizialmente espulso Luperto per un brutto fallo su Payero, ma Bonacina dopo il consulto al VAR cambia il colore del cartellino da rosso a giallo.

Finisce con un pareggio che scontenta sia la Cremonese per la rimonta subita sia il Cagliari, che non riesce ad allontanarsi in maniera più decisa dalla zona retrocessione.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati