Marcus Thuram risolleva l’Inter, poker del Psg all’Atalanta

Articolo di Andrea Gussoni

Due italiane protagoniste nel mercoledì di Champions League

Due italiane protagoniste nel mercoledì di Champions League. L’Inter ha superato 2-0 l’Ajax, lasciandosi così alle spalle le due sconfitte di campionato contro Udinese e Juventus.

Decisivo uno scatenato Marcus Thuram che per due volte ha colpito di testa sugli sviluppi di altrettanti calci d’angolo battuti da Calhanoglu, a fine primo tempo e a inizio ripresa. Bene al suo fianco Pio Esposito, lanciato da Cristian Chivu.

Partita a senso unico invece a Parigi, dove l’Atalanta è stata sconfitta per 4-0 dal Psg campione in carica. Al Parco dei Principi Marquinhos ha sbloccato subito il risultato sfruttando un errore di Maldini in fase di disimpegno.

Carnesecchi è stato costretto agli straordinari (parato anche un rigore a Barcola) ma nulla ha potuto su Kvaratskhelia. Nella ripresa i francesi hanno chiuso i conti con Mendes. In pieno recupero Gonçalo Ramos ha completato il poker.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati