Il tecnico dei rossoneri ammette che il pareggio con il Genoa è arrivato al termine di un episodio fortunato, il rigore sbagliato da Stanciu.
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha commentato così la pazza partita con il Genoa terminata 1-1 con il pareggio di Leao nel recupero e il successivo rigore mandato alto da Stanciu: “Nel calcio si raccoglie quello che il risultato ti dà. Io credo che si debba vedere del positivo, nonostante un primo tempo abbastanza difficoltoso perché loro correvano molto e giocavano uomo su uomo, marcando molto Modric, però abbiamo avuto subito due o tre occasioni favorevoli per fare gol. Nel secondo tempo il Genoa è calato e noi abbiamo aumentato l’intensità”.
“In quello che dobbiamo migliorare è che al 91’ hai ancora 4’ per poter puntare alla vittoria. Dovevamo avere pazienza, contro una squadra a quel punto lì in difficoltà psicologica, di creare quelle occasioni importanti senza esporsi al contropiede che ci sarebbe potuto costare la partita. E’ una lezione che dobbiamo imparare perché per arrivare in fondo al campionato tra le prime quattro i punti sono molto importanti. Non si può pensare che una partita ti risolva una problematica. Siamo stati molto equilibrati nelle ultime gare, mentre oggi abbiamo avuto poca pazienza e siamo diventati frettolosi”.
“Sul loro gol è stato bravo Colombo. Noi venivamo da una palla persa in avanti e ogni tanto abbiamo troppa fretta. Le partite durano 100 minuti e non devi prendere gol perché alla lunga gli altri calano. Ci vuole più pazienza. Questo è un momento importante e difficile della stagione, dobbiamo affrontare ogni partita con molta calma. Dispiace non aver vinto oggi in casa, ma la squadra ha creato molto e calciato molto. Alla fine non è servito a niente e anzi siamo stati fortunati alla fine perché loro hanno sbagliato un rigore”.
“Dobbiamo assolutamente lavorare su tante cose, ora ci dobbiamo preparare per la partita di Firenze che sarà difficile, avremo tutti a disposizione e dovremo fare le scelte giuste. Leao? Ha avuto due o tre situazioni in campo aperto nelle quali poteva fare meglio, ma in questo momento non sta benissimo. Oggi comunque è stato sempre dentro alla partita e alla fine ha segnato”.