Serie A 2025-26: Inter-Torino, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La sfida del Meazza metterà di fronte due squadre che in estate hanno cambiato gli allenatori.

Va in archivio lunedì la prima giornata della serie A 2025-26 e lo fa con due partite, la seconda delle quali metterà di fronte due squadre che in estate hanno cambiato gli allenatori: Inter e Torino, che scenderanno in campo alle 20.45 allo stadio Meazza. Alle 18.30 giocheranno  invece Udinese e Verona.

Il tecnico nerazzurro, Cristian Chivu, non stravolgerà l’assetto disegnato per anni dal suo predecessore Simone Inzaghi, quindi ci sarà spazio per l’ormai classico 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e da Marcus Thuram.

Marco Baroni, che ha preso il posto di Paolo Vanoli sulla panchina granata, dovrebbe optare per un 4-3-3 nel quale dovrebbero figurare anche i due ex interisti Cristiano Biraghi e Cesare Casadei.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2) Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Cristian Chivu

Torino (4-3-3) Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Anjorin, Ilkhan, Casadei; Ngonge, Adams, Vlasic. All. Marco Baroni

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati