
La sfida del Meazza metterà di fronte due squadre che in estate hanno cambiato gli allenatori.
Va in archivio lunedì la prima giornata della serie A 2025-26 e lo fa con due partite, la seconda delle quali metterà di fronte due squadre che in estate hanno cambiato gli allenatori: Inter e Torino, che scenderanno in campo alle 20.45 allo stadio Meazza. Alle 18.30 giocheranno invece Udinese e Verona.
Il tecnico nerazzurro, Cristian Chivu, non stravolgerà l’assetto disegnato per anni dal suo predecessore Simone Inzaghi, quindi ci sarà spazio per l’ormai classico 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e da Marcus Thuram.
Marco Baroni, che ha preso il posto di Paolo Vanoli sulla panchina granata, dovrebbe optare per un 4-3-3 nel quale dovrebbero figurare anche i due ex interisti Cristiano Biraghi e Cesare Casadei.
Inter (3-5-2) Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Cristian Chivu
Torino (4-3-3) Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Anjorin, Ilkhan, Casadei; Ngonge, Adams, Vlasic. All. Marco Baroni