L’obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti per mettere pressione alle dirette concorrenti, in attesa che il mercato invernale possa fornire ulteriori risposte
La prima giornata del girone di ritorno riporta la Roma davanti al proprio pubblico allo Stadio Olimpico. I giallorossi puntano a dare continuità al successo ottenuto a Lecce e a lasciarsi definitivamente alle spalle il passo falso di Bergamo, mantenendo vivo il sogno Champions in una classifica ancora estremamente compatta. L’obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti per mettere pressione alle dirette concorrenti, in attesa che il mercato invernale possa fornire ulteriori risposte.
Gasperini ritrova Mancini ed Hermoso dopo la squalifica, rinforzando il reparto difensivo. A centrocampo Pisilli prende il posto dello squalificato Cristante, mentre in attacco Soulé torna dal primo minuto al fianco di Dybala, con Ferguson come riferimento centrale.
Nel Sassuolo assente Thorstvedt, con Iannoni confermato in mezzo al campo. Volpato resta in forte dubbio.
Probabili formazioni:
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Pisilli, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gasperini.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Iannoni, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.