Per la decima giornata di Serie A, all'ora di pranzo, i nerazzurri cercano conferme in casa degli scaligeri.
All’ora di pranzo (12:30), l’Inter scenderà in campo al Bentegodi per sfidare i padroni di casa dell’Hellas Verona. Dopo aver ritrovato il successo nella sfida con la Fiorentina, la squadra di Chivu punta a riconfermarsi anche contro la compagine scaligera.
L’Hellas Verona non ha ancora vinto una partita in campionato (cinque pareggi e quattro sconfitte) e naviga in brutte acque. Zanetti punta al colpaccio confermando il 3-5-2 con, in attacco, il duo Giovane-Orban.
Dall’altra parte, Chivu dovrebbe puntare nuovamente su Bisseck centrale. A centrocampo, dopo il gran gol alla Fiorentina, spazio ancora a Sucic. In attacco, Bonny preferito su Esposito per il ruolo di spalla di Lautaro Martinez.
Una curiosità. Negli ultimi 28 scontri diretti, l’Inter non ha mai perso contro l’Hellas Verona. I nerazzurri si sono imposti in 23 occasioni, pareggiando solo cinque volte. Per trovare l’ultimo successo scaligero, in casa, contro i nerazzurri bisogna risalire alla febbraio del 1992: 1-0 il finale.
Probabili formazioni
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Bernede, Gagliardini, Niasse, Frese; Giovane, Orban. All. Zanetti.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Bonny. All. Chivu.