Inter, Cristian Chivu sorprende tutti con una percentuale per lo scudetto

Articolo di Andrea Gussoni

Cristian Chivu ha parlato a Dazn dopo la netta vittoria per 5-0 dell’Inter sul Sassuolo

Cristian Chivu ha parlato a Dazn dopo la netta vittoria per 5-0 dell’Inter sul Sassuolo: “Capire i momenti della partita, reggere la pressione iniziale dell’avversario e trovare concretezza sotto porta dimostra maturità. Sono questi i dettagli che fanno la differenza. Nei primi minuti il Sassuolo ci ha messo in difficoltà, ma siamo rimasti dentro la gara e siamo riusciti anche a raddoppiare. Scudetto al 75%? Per me è allo 0%. Mancano ancora 14 partite, ci sono tante squadre in corsa. C’è molto da fare e da dimostrare”.

“Dobbiamo riconoscere il momento e la crescita, ma anche il lavoro degli ultimi due mesi e mezzo. Non sempre siamo stati dominanti, però siamo rimasti concentrati, con i piedi per terra e l’umiltà giusta. Speriamo di arrivare a marzo e aprile e poi vedremo dove saremo. Abbiamo tanta voglia di essere competitivi e lo facciamo con lavoro e fame”.

“Dobbiamo capire che non siamo perfetti e che possiamo essere messi in difficoltà. Ci sono margini di miglioramento. Il campionato è una maratona: contano i tre punti e bisogna farli per restare competitivi. Vogliamo essere la migliore versione di noi stessi fino a fine maggio”. Capitolo Frattesi, sempre al centro di voci di mercato: “Può essere il suo girone di ritorno? Di Diouf, di tutti. Abbiamo bisogno dell’energia di tutta la rosa per mantenere alto il livello”.

Chiosa sul prossimo big match contro la Juventus: “È una partita come le altre, vale sempre tre punti. Sappiamo che le aspettative su di noi sono alte. Avremo una settimana piena per prepararci e vedremo come arrivarci, consapevoli di quello che abbiamo fatto finora”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati