Serie A 2025-2026: Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni

Articolo di Andrea Gussoni

Sul fronte Cremonese, mister Nicola valuta il rilancio di Bonazzoli dal primo minuto, in coppia offensiva con Vardy

Il programma della diciottesima giornata di Serie A prosegue domenica alle 15 con la sfida tra Fiorentina e Cremonese, match importante per entrambe le squadre, a caccia di punti fondamentali per la classifica.

In casa Fiorentina ha destato attenzione l’assenza di Kean dagli allenamenti fino a giovedì. La società viola ha però chiarito che l’attaccante era in permesso per motivi familiari ed è rientrato regolarmente in gruppo nella giornata di sabato. Mister Vanoli sembra comunque orientato a puntare su Piccoli dal primo minuto, supportato in attacco da Gudmundsson e Parisi.

A centrocampo Sohm resta in ballottaggio con Ndour per una maglia da titolare. In difesa è previsto il ritorno dal 1’ di Ranieri al centro, con Gosens favorito sulla corsia sinistra, anche se Comuzzo resta un’alternativa credibile. Buone notizie, infine, per Dodò e Mandragora, che hanno smaltito l’influenza e saranno regolarmente a disposizione.

Sul fronte Cremonese, mister Nicola valuta il rilancio di Bonazzoli dal primo minuto, in coppia offensiva con Vardy. In cabina di regia è aperto il duello tra Grassi e Bondo, mentre a centrocampo dovrebbe tornare titolare Vandeputte. Sulle corsie esterne spazio a Barbieri e Pezzella, con Zerbin che insidia quest’ultimo sulla destra. In difesa il riferimento centrale sarà Baschirotto.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3):
De Gea; Dodò, Ranieri, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Gudmundsson, Piccoli. Allenatore: Vanoli.

CREMONESE (3-5-2):
Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Nicola.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati