Sul fronte Cremonese, mister Nicola valuta il rilancio di Bonazzoli dal primo minuto, in coppia offensiva con Vardy
Il programma della diciottesima giornata di Serie A prosegue domenica alle 15 con la sfida tra Fiorentina e Cremonese, match importante per entrambe le squadre, a caccia di punti fondamentali per la classifica.
In casa Fiorentina ha destato attenzione l’assenza di Kean dagli allenamenti fino a giovedì. La società viola ha però chiarito che l’attaccante era in permesso per motivi familiari ed è rientrato regolarmente in gruppo nella giornata di sabato. Mister Vanoli sembra comunque orientato a puntare su Piccoli dal primo minuto, supportato in attacco da Gudmundsson e Parisi.
A centrocampo Sohm resta in ballottaggio con Ndour per una maglia da titolare. In difesa è previsto il ritorno dal 1’ di Ranieri al centro, con Gosens favorito sulla corsia sinistra, anche se Comuzzo resta un’alternativa credibile. Buone notizie, infine, per Dodò e Mandragora, che hanno smaltito l’influenza e saranno regolarmente a disposizione.
Sul fronte Cremonese, mister Nicola valuta il rilancio di Bonazzoli dal primo minuto, in coppia offensiva con Vardy. In cabina di regia è aperto il duello tra Grassi e Bondo, mentre a centrocampo dovrebbe tornare titolare Vandeputte. Sulle corsie esterne spazio a Barbieri e Pezzella, con Zerbin che insidia quest’ultimo sulla destra. In difesa il riferimento centrale sarà Baschirotto.
Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3):
De Gea; Dodò, Ranieri, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Gudmundsson, Piccoli. Allenatore: Vanoli.
CREMONESE (3-5-2):
Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Nicola.