
Il calciatore portoghese vuole riscattare una stagione deludente, il cui risultato impedirà ai rossoneri di giocare le coppe europee.
Direttamente da Singapore, dove il Milan sta preparando l’amichevole con l’Arsenal in programma mercoledì 23 luglio, Rafael Leao ha mandato un messaggio chiaro ai tifosi rossoneri in vista della stagione che sta per cominciare, dopo un’annata che ha regalato pochissime soddisfazioni, con il Diavolo che ha mancato la qualificazione alle coppe europee.
“Giocare con la maglia del Milan, per me, è sempre stato un sogno – ha spiegato Leao ai microfoni di ‘Sky Sport’ -, da quando sono arrivato mi è stato chiesto di vincere e io voglio farlo ogni anno. Vogliamo iniziare al meglio la stagione, il nostro obiettivo è tornare in Champions League. Scudetto? Dobbiamo pensare partita per partita, è normale che le vogliamo vincere tutte”.
Rivolgendosi poi direttamente ai sostenitori del Milan, Leao ha aggiunto: “Vogliamo regalare tante soddisfazioni a chi ci guarda facendo il tifo per noi. Vogliamo vincere un trofeo”. I rossoneri, quest’anno, parteciperanno non solo al campionato e alla Coppa Italia, ma anche nuovamente alla Supercoppa, come finalisti della Coppa nazionale 2024-2025.
Rafael Leao, classe 1999, sta per iniziare la sua settima stagione al Milan: arrivato in rossonero nell’estate del 2019 dal Lilla (che lo aveva a sua volta prelevato dallo Sporting Lisbona un anno prima), il portoghese ha vinto da protagonista il campionato 2021-2022, conquistando anche il premio di MVP della stagione, e ha sollevato a gennaio la Supercoppa vinta in finale con l’Inter in Arabia Saudita.