Milan, ecco il nuovo Theo Hernandez: Pervis Estupiñan a un passo

Nazionale dell'Ecuador classe 1998, Pervis Estupiñan sarà pagato circa 18 milioni di euro al Brighton e firmerà con il Milan per quattro anni

Calciomercato Milan: Pervis Estupiñan sarà il nuovo terzino rossonero al posto di Theo Hernandez, ormai partito e il cui addio è stato anche accompagnato da qualche polemica. Il club meneghino ha infatti accelerato le operazioni per assicurarsi il laterale attualmente sotto contratto con il Brighton, con l’accordo finale ormai a un passo.

Lo ha confermato lunedì sera ‘Sky Sport‘, parlando di ultimi dettagli da definire forse nel giro addirittura di qualche ora. L’operazione potrebbe costare al Milan circa 18 milioni di euro, ai quali aggiungere alcuni bonus legati alle presenze e alle prestazioni in campo di Estupiñan, ma anche ai risultati che conseguiranno i rossoneri di Massimiliano Allegri.

Vicinissimo anche l’accordo sull’ingaggio del giocatore e sulla durata del suo prossimo contratto. Estupiñan dovrebbe firmare con il Milan per quattro stagioni e guadagnerà circa 2 milioni di euro in ognuna di esse. Esterno mancini classe 1998, Estupiñan è anche una colonna della nazionale dell’Ecuador e prima dell’esperienza al Brighton ha vestito le maglie di Osasuna e Villarreal nella Liga spagnola.

Al Brighton dal 2022-2023, ha messo a segno 4 reti in tre stagioni trascorse in Premier League. Meno avvezzo al gol rispetto al suo predecessore Theo Hernandez, in realtà Estupiñan è nettamente cresciuto anche in questo fondamentale sin dalla gestione di Roberto De Zerbi. In tre anni al Brighton, infatti, le sue reti ufficiali sono state complessivamente cinque contro l’unica messa a referto nel triennio precedente.

TG SPORT

Articoli correlati