"Preferisco Kean infortunato" ha sottolineato Giacomo Banchelli, in vista della sfida di sabato tra viola e rossoblù
Uno dei tre anticipi di sabato 24 gennaio della ventiduesima giornata di Serie A sarà quello tra Fiorentina e Cagliari. La gara si giocherà alle ore 18.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. In vista della sfida tra il club viola e quello rossoblù, il doppio ex Giacomo Banchelli è intervenuto al ‘Pentasport’, in onda su Radio Bruno. “Sarà la prima partita senza Commisso allo stadio, l’atmosfera sarà triste… poi loro arrivano carichi dalla vittoria contro la Juventus. Il loro obiettivo è la salvezza, puntano sugli scontri diretti”.
Contro i sardi mister Paolo Vanoli dovrebbe affidarsi ancora a Roberto Piccoli in attacco. Moise Kean, che ha saltato l’ultima partita contro il Bologna, infatti, è ancora alle prese con un fastidio alla caviglia destra. Sul confronto tra l’Azzurro e l’ex Cagliari, Banchelli non ha dubbi: “Kean l’anno scorso ha avuto il suo momento, ma è comunque un giocatore che, se sta bene, può giocare tranquillamente nelle squadre in cima alla classifica. A Piccoli, preferisco addirittura un Kean infortunato: è troppo forte anche quando non fa gol. Piccoli ha bisogno di continuità, ma non è esplosivo come Kean, è più macchinoso”.
Dopo gli acquisti di Manor Solomon, Marco Brescianini e Jack Harrison, la Fiorentina ha firmato un altro colpo sul mercato invernale: Giovanni Fabbian. L’ex attaccante della Viola ha approvato l’acquisto del centrocampista veneto: “Si inserisce bene ed è molto forte di testa”. Il ventitreenne trequartista ha disputato 91 presenze con il Bologna tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League mettendo a segno 11 reti e vincendo una Coppa Italia.
“Uno come Brescianini serviva a centrocampo. Lui e Fabbian, insieme a Fagioli, vanno a costruire un bel reparto. Fazzini è un ottimo giocatore ma in questo momento serve gente più pronta e più esperta, dipende anche da come vuole giocare il mister…” ha concluso Banchelli.
Fiorentina-Cagliari è un delicato scontro salvezza. I viola, quartultimi con 17 punti, insieme al Lecce, inseguono il quinto risultato utile consecutivo per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i rossoblù, galvanizzati dal successo contro la Juventus, sono a +5 sulla zona retrocessione.