Inter, tifosi divisi su Barella. Tanti lo attaccano: “Inadeguato a questi livelli”

Articolo di Luca Franzosi

Il centrocampista dei nerazzurri è finito nel mirino dopo la sconfitta contro l'Arsenal: tanti tifosi ce l'hanno con lui

Che succede tra Nicolò Barella e i tifosi dell’Inter? Sui social sono arrivate migliaia di commenti contro il centrocampista nerazzurro dopo la sua prestazione durante la partita di Champions League contro l’Arsenal. Il giocatore sardo è sembrato in grande difficoltà fisica contro gli inglesi, come del resto buona parte della squadra, e non è riuscito a brillare. Non è una casualità: è da diversi mesi che parte del tifo nerazzurro ha messo nel mirino l’ex centrocampista del Cagliari, contestato anche dopo la partita contro il Lecce di alcuni giorni fa.

Sia contro il Lecce, sia contro i Gunners, Barella è stato sostituito dopo circa un’ora di gioco: il calendario fitto si fa sentire anche per una dinamo come lui. Ma i tifosi non perdonano: “A me dispiace molto vedere Barella in queste condizioni. Sta diventando deleterio in fase difensiva ma soprattutto negli ultimi 30 metri. Io non ricordo un’involuzione del genere a 28 anni”, “È sempre stato uno dei miei idoli ma questa è la stagione peggiore della sua carriera all’Inter”, “Barella un fenomeno solo quando deve rimproverare i compagni”, è il tenore dei commenti su X.

I tifosi interisti sono molto duri e alcuni hanno perso le speranze: “Barella non è adatto a sti livelli. Lo sposta chiunque”, “Barella è bullizzato da tutta Europa, fa quasi pena”, “Fa ridere quando Barella allarga le braccia se sbagliano gli altri ma gli altri dovrebbero farlo milioni di volte con lui”. Barella ha giocato quasi tutte le partite in questa stagione, e quasi sempre da titolare: diversi tifosi lo difendono proprio per questo motivo.

“La mancanza di rispetto nei confronti di Barella è assurda. Ha corso senza fermarsi per la squadra per circa 5 anni. È chiaramente rimasto senza benzina”, ha scritto un tifoso dalla parte del centrocampista sardo.

All’Inter dal 2020, Barella ha prolungato recentemente il suo contratto fino al 2029 ed è uno dei veterani della squadra. Contro il Lecce, in assenza di Lautaro, ha indossato anche la fascia di capitano.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati