
Il tecnico rossonero ha parlato da Singapore: "Ho entusiasmo e voglia, totale sinergia con la società per il mercato"
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato da Singapore, dove è cominciata la tournée asiatica dei rossoneri in vista dell’inizio del campionato. L’allenatore toscano ha fissato l’obiettivo minimo: “L’obiettivo è tornare a giocare la Champions, non facile perché ci sono squadre molto attrezzate e competitive”.
Il Diavolo non giocherà le coppe e potrebbe essere un vantaggio: “L’aspetto positivo è che giocando una volta a settimana si ha più tempo per lavorare, assimilare i concetti e diventare più squadra. L’aspetto negativo è che non giocando la Champions non giochi grandi partite che tutti vorrebbero giocare. Io guardo il bicchiere mezzo pieno: dobbiamo lavorare bene perché il prossimo anno il Milan torni a giocare in Champions League. Sono tornato qua con entusiasmo e voglia”.
“Con il mercato c’è totale sinergia con la società che sta lavorando perché il 31 agosto la squadra sia competitiva per tutti e tre gli obiettivi”, sono le parole riprese dalla Gazzetta dello Sport.
Sull’impatto con lo spogliatoio: “Ho conosciuto la squadra, formata da ottimi giocatori. Non bisogna guardare indietro alla scorsa stagione, ma avanti. Questo nel bene e nel male. Perché anche quando hai vinto e riparti, non puoi pensare ai titoli vinti. Non serve per il futuro. E ora quello che è successo lo scorso anno non serve più”.