
I partenopei hanno battuto per 3-2 il Girona in amichevole: grande protagonista il belga, autore di due gol.
Dopo aver vinto solo una delle quattro amichevoli giocate prima di sabato (2-1 contro il Catanzaro), il Napoli torna a sorridere in amichevole e lo fa contro il Girona, nella gara disputata al ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro (L’Aquila): 3-2 il risultato finale, con protagonista uno degli uomini più discussi nelle precedenti uscite, Kevin De Bruyne.
Il calciatore arrivato a parametro zero dopo l’esperienza al Manchester City ha infatti realizzato due reti, al 16′ e al 23′: si è trattato dei gol del 2-0 e del 3-0, che hanno fatto seguito alla marcatura realizzata da Giovanni Di Lorenzo che al 5′ aveva aperto le marcature. Prima dell’intervallo il Girona avrebbe poi accorciato con la doppietta di Stuani (34′ e 42′), ma il risultato non sarebbe più cambiato da lì al 90′.
De Bruyne, ai suoi primi gol con la maglia azzurra, ha giocato per 76 minuti, prima di lasciare il campo a un altro dei nuovi arrivi di quest’estate alla corte di Antonio Conte, l’olandese Noa Lang. Le sue reti suonano come una risposta a chi aveva commentato in maniera scettica le sue prestazioni nelle gare contro Arezzo, Catanzaro e Brest.
Il precampionato del Napoli conta ora due vittorie, un pareggio e due sconfitte: i successi sono arrivati contro Girona e Catanzaro (il 26 luglio), il pari contro la Casertana lo scorso 4 agosto (1-1), i ko contro Arezzo (2-0 il 22 luglio) e Brest (2-1 il 3 agosto). Il calendario prevede altri due match di preparazione, contro il Sorrento il 10 agosto e contro l’Olympiacos il 14.