Serie A 2025-2026: Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

La sfida del Marcantonio Bentegodi chiuderà la ventiduesima giornata di campionato.

Domenica sera la sfida tra Hellas Verona e Udinese chiuderà la ventiduesima giornata di campionato. I padroni di casa hanno un disperato bisogno di punti per uscire dalla zona rossa della classifica che al momento li vede penultimi a 14 punti (gli stessi del Pisa fanalino di coda) e proveranno a fare risultato contro i friulani, che invece hanno l’occasione di agganciare la Lazio al nono posto.

Paolo Zanetti dovrebbe confermare Ebosse titolare in difesa con Slotsager e Nelsson, Lirola presidierà la corsia di destra. Serdar, Gagliardini, Bernede e Bradaric completeranno il centrocampo a cinque mentre in attacco non ci sarà Mosquera (alle prese con un guaio muscolare) e giocherà Orban con Sarr.

L’Udinese ha l’infermeria piena e Runjaic dovrà fare a meno di Jordan Zemura, Nicolò Zaniolo, Adam Buksa, Jakub Piotrowski e Hassane Kamara. Kristensen, Kabasele e Solet difenderanno la porta di Okoye, a sinistra tornerà titolare Bertola e Zanoli, Miller, Karlström ed Ekkelenkamp completeranno il reparto. Atta sulla trequarti a supporto dell’unica punta Davis.

Probabili formazioni
Hellas Verona (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Orban, Sarr. All. Zanetti
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlström, Ekkelenkamp, Bertola; Atta; Davis. All. Runjaic

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati