Friulani avanti con Atta ma subito ripresi da Orban. Nella ripresa Zanoli e Davis regalano il successo ai bianconeri
La ventiduesima giornata di Serie A si chiude con il successo esterno dell’Udinese che batte l’Hellas Verona per 3-1. Al Bentegodi i bianconeri passano in vantaggio a metà primo tempo con Atta ma vengono immediatamente ripresi dai gialloblù con Orban. Nella ripresa però Zanoli e Davis regalano la vittoria ai friulani. Si tratta solamente della seconda vittoria in trasferta in questa giornata. Soltanto il Cagliari, infatti, è riuscito a vincere fuori casa espugnando il ‘Franchi’ mandando ko la Fiorentina per 2-1.
Dopo dieci minuti ci prova subito l’Udinese ma Perilli risponde alla grande su Davis, che però si trovava in posizione di fuorigioco ad inizio azione. Al 19′ friulani di nuovo pericolosi ma il tiro di Karlstrom dal limite sibila il palo. Al 23′ gli ospiti passano in vantaggio con un tiro a giro di Atta deviato da Slotsager che batte Perilli. La reazione del Verona, tuttavia, è immediata: passano appena tre minuti e Orban fa 1-1 su assist di Sarr, autore di una bella azione personale. Nel finale Zemura impegna Perilli con un potente sinistro sul primo palo.
Nella ripresa l’Udinese torna in vantaggio al 58′: Zemura batte una punizione dal limite che finisce contro la barriera, la palla arriva a Zanoli che si inventa un gol meraviglioso con un esterno che si infila all’incrocio dei pali. Al 65′ Perilli salva su Atta ma un minuto più tardi non può nulla su Davis, che scambia con Atta, e lo infila. È un colpo durissimo per i padroni di casa: Zanetti manda in campo Harroui, Niasse e Isaac per il disperato tentativo di riaprire la gara ma il risultato non cambia.
Grazie a questa vittoria l’Udinese sale al nono posto in classifica a 29 punti, a pari merito con la Lazio, che non è andato oltre il pareggio con il Lecce, mentre il Verona rimane fermo a 14 punti, fanalino di coda insieme al Pisa.
Nel prossimo turno di campionato gli scaligeri saranno impegnati sabato 31 gennaio alle ore 20.45 all’Unipol Domus contro il Cagliari, mentre i friulani sono attesi da un test più impegnativo: lunedì 2 febbraio alle 20.45 al Bluenergy Stadium arriva la Roma di Gian Piero Gasperini.