Milan, tutto pronto per la tournée in Asia e Australia: tre impegni ravvicinati per i rossoneri

I rossoneri di Massimiliano Allegri hanno programmato un trittico di gare per iniziare a prendere ritmo in vista della nuova stagione.

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, il Milan si prepara a una sorta di “anno zero”, con numerose novità a partire da chi siederà in panchina, Massimiliano Allegri, passando per i cambiamenti a livello dirigenziale, con Igli Tare nuovo direttore sportivo, e quelli in campo, con l’ingresso di Luka Modric e gli addii eccellenti di giocatori come Tijjani Reijnders (che ha già disputato il Mondiale per club con il Manchester City) e Theo Hernandez (che ha invece scelto l’Al Hilal).

Il primo impegno competitivo è previsto sabato 19 luglio, con una sgambata a Milanello contro il Milan Futuro, ma è fra mercoledì 23 e giovedì 31 luglio che i rossoneri si metteranno alla prova contro avversari di rilievo, i primi due dei quali fra i top team della Premier League. Si inizia proprio il 23 a Singapore: avversario del Milan sarà l’Arsenal, al Singapore National Stadium.

Sabato 26 luglio, poi, una grande classica del calcio europeo, nella cornice del Kai Tak Stadium di Hong Kong: il Diavolo affronterà infatti il Liverpool, storico club rivale contro il quale ha disputato due finali di Champions League, una a Istanbul nel 2005 (vinta dai Reds ai rigori dopo la clamorosa rimonta nei regolamentari da 0-3 a 3-3) e una ad Atene nel 2007 (con successo del Milan per 2-1).

A chiudere la tournée, poi, un passaggio nell’Australia Occidentale: il 31 luglio, la squadra allenata da Massimiliano Allegri se la vedrà con il Perth Glory, compagine della A-League australiana. I rossoneri torneranno in Italia il giorno successivo e hanno programmato altre due amichevoli, contro il Leeds United il 9 agosto e il Chelsea il 10, prima del preliminare di Coppa Italia contro il Bari, che il 17 agosto darà ufficialmente il via alla stagione.

TG SPORT

Articoli correlati