Milan, Massimiliano Allegri si presenta ed elegge il capitano

L'allenatore livornese è stato presentato nel primo pomeriggio di lunedì.

Lunedì pomeriggio il Milan ha presentato Massimiliano Allegri, che avrà il compito di risollevare la squadra dopo una stagione decisamente travagliata: “L’obiettivo principale è riportare la squadra in Champions League essendo un club di valore mondiale. Sono contento e ho tanto entusiasmo per quest’avventura. Servirà essere un blocco unico e lavorare tutti nella stessa direzione”.

Da settimane si parla del possibile trasferimento a Milano di Dusan Vlahovic, che alla Juventus non ha più futuro: “Al mercato pensa il direttore Igli Tare. Ho 25 giocatori a disposizione e sono molto contento di loro, l’importante è lavorare bene per arrivare pronti al 17 agosto, quando giocheremo la prima partita decisiva in Coppa Italia. Dusan è un bravissimo ragazzo”.

Allegri ha poi parlato delle questioni Mike Maignan e Theo Hernandez: “Maignan sarà il capitano della squadra, sono contento che abbia deciso di restare con noi perché è uno dei migliori portieri in Europa. Theo Hernandez ha deciso di fare un’altra scelta e gli auguro il meglio per il futuro”.

Inevitabile la domanda su Rafael Leao: “Leao è un giocatore straordinario che sicuramente farà una grande stagione, ci ho parlato proprio stamattina. Si avvicina all’età della piena maturazione, dovremo aiutarlo ad esprimersi al massimo”.

TG SPORT

Articoli correlati