
Verso la grande sfida di San Siro contro il Napoli, Ruben Loftus-Cheek inquadra il momento, le possibilità e le ambizioni del suo Milan.
Ruben Loftus-Cheek si prepara al big match che il suo Milan giocherà domenica sera a San Siro contro il Napoli. Una sfida potenzialmente valida per lo scudetto, obiettivo su cui però il centrocampista inglese ha detto la sua con parole molto chiare nel corso di un’intervista concessa alla ‘CBS’.
“Stiamo giocando buone partite, e si inizia a vedere più unità come squadra. Il Milan sta anche cominciando a proporre un buon calcio, ma credo non sia ancora il momento di lasciarsi troppo andare all’entusiasmo – è il monito di Loftus-Cheek -. Dobbiamo essere realisti, e concentrare la nostra attenzione su ciò che sta succedendo adesso”.
In altre parole, Loftus-Cheek non vuole ancora sentire parlare di Milan da scudetto. “Dobbiamo mantenere alta la nostra concentrazione su altri obiettivi – ha affermato il centrocampista rossonero -. Bisogna innanzitutto allenarsi bene, migliorare ogni giorno come squadra e ottenere il massimo in ogni partita. Non è ancora il momento di guardare troppo avanti, perché la stagione è appena cominciata”.
L’intervista, curata come detto dalla ‘CBS’, si è poi concentrata sullo statunitense Christian Pulisic. E sul compagno di squadra e di reparto, Loftus-Cheek ha affermato: “Vuole essere sempre decisivo, e per questo lavora ogni giorno in maniera davvero intensa. Vuole dare il meglio sulla finalizzazione, sui rigori, su ogni aspetto. Gioco con lui nel Milan da due anni, e ho imparato a conoscere la sua consistenza. Quando le partite contano incide sempre con gol e prestazioni di alto livello. Ma il suo potenziale è ancora enorme, può crescere ulteriormente”.