De Ketelaere si sblocca, l’Atalanta stende il Torino e si avvicina alla zona Europa

Articolo di Martino Davidi

I bergamaschi piegano 2-0 i granata e risalgono al settimo posto in classifica

Quinta vittoria nelle ultime sei partite per l’Atalanta di Raffaele Palladino: i bergamaschi hanno piegato per 2-0 il Torino nella sfida valida per la ventesima giornata di campionato, a segno De Ketelaere e Pasalic. Grazie a questo successo i nerazzurri salgono a quota 31 punti al settimo posto, sempre più vicini alla zona Europa, mentre il Torino, che incappa nella sua terza sconfitta nelle ultime quattro gare, resta fermo a 23 punti al dodicesimo posto.

Atalanta padrona del campo nel primo tempo, la squadra di Palladino parte bene e sblocca il risultato al 12′ grazie a De Ketelaere: l’ex attaccante del Milan torna a segnare dopo quasi 4 mesi con un colpo di testa su preciso cross di Bernasconi. I granata stentano a reagire e la Dea sfiora il raddoppio prima con Krstovic, poi con Zalewski innescato da Ederson. Prima dell’intervallo gli orobici perdono Djimsiti, fuori in lacrime per infortunio muscolare, dentro al suo posto Hien.

In avvio di ripresa l’Atalanta si avvicina ancora al 2-0 al 48′, quando Aboukhlal quasi provoca un autogol, e al 50′ con Zappacosta che colpisce un palo. Il Toro finalmente dà segni di risveglio, Carnesecchi salva su Ngonge e al 69′ compie una grande parata su Maripan. Ad un quarto d’ora dal termine ancora Simeone e Ilkhan si avvicinano al pareggio, ma Carnesecchi è perfetto.

Brividi nel finale di partita per la Dea sul tiro di Vlasic, ma la conclusione sfiora solo l’incrocio dei pali. A chiudere il match ci pensa Pasalic, in gol al 96′ dopo un veloce contropiede orchestrato da Scamacca.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati