L'allenatore del Milan ha commentato l'episodio della buca scavata dal difensore rossonero prima del rigore sbagliato da Stanciu.
Nonostante sia alle porte la nuova giornata di campionato tanto per il Milan quanto per il Genoa, continua a far rumore quanto accaduto nella gara di giovedì sera, quando poco prima del rigore in pieno recupero poi sbagliato da Stanciu il difensore rossonero Strahinja Pavlovic aveva “scavato” una buca proprio all’altezza del dischetto. un gesto, questo, che ha provocato le critiche di tutto l’ambiente rossoblù, a partire dal tecnico Daniele De Rossi: “Per lo spessore di quella maglia ti aspetti altri comportamenti” ha detto l’ex romanista.
A stretto giro sono arrivate, da Milanello, le parole dell’allenatore del Diavolo, Massimiliano Allegri, di opinione ben diversa rispetto al collega. “Anche questo fa parte del bello del calcio – ha detto il tecnico livornese nella conferenza stampa di presentazione della gara di domenica contro la Fiorentina -. Questo è uno degli episodi che, riguardati dopo un po’ di tempo, fanno anche sorridere. De Rossi? Penso che per lui sia più importante far bene in carriera, non voglio commentare le sue parole”.
Allegri ha anche parlato della situazione legata alle polemiche arbitrali, anche alla luce di episodi che hanno coinvolto il Milan nelle ultime settimane: “In Italia ci sono arbitri molto buoni, dobbiamo tenere presente che non è facile arbitrare: il VAR è uno strumento che sta aiutando tanto. Poi è chiaro che ci possano essere situazioni interpretabili in modo diverso: queste situazioni prima erano decise solo dall’arbitro, ora si prendono decisioni nella sala di Lissone. Tanti episodi sono stati risolti ma le situazioni soggettive sono difficili”.
Il Milan, dopo diciotto partite giocate in campionato, è secondo in classifica con 39 punti, tre in meno della capolista Inter e uno in più del Napoli: il vantaggio sul quinto posto, occupato dalla Roma che ha giocato una gara in più, è invece di tre lunghezze. I rossoneri hanno dunque chiuso la prima metà del loro campionato in zona Champions.
Contro il Genoa, però, è arrivato giovedì scorso un pareggio piuttosto deludente, considerando anche le 33 conclusioni complessive verso la porta avversaria: i rossoneri sono riusciti a pareggiare con Leao, al 92′, la rete di Colombo, ma alla fine hanno persino rischiato di perderla e sono stati graziati da Stanciu, che ha tirato in curva il pallone calciato dal dischetto al 99′.