Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha parlato in conferenza stampa al termine dell'assemblea di Lega
Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha parlato in conferenza stampa al termine dell’assemblea di Lega: “Milan-Como in Australia? Ho letto cose non corrette in questi giorni, la situazione non è tramontata ed è ancora in itinere. Dopo i pareri favorevoli i Figc, Uefa e Federcalcio australiana, abbiamo avuto parere favorevole anche della Afc ma con delle condizioni non praticabili. Ne prendiamo atto”. C
“In Supercoppa giochiamo in Arabia ma usiamo i nostri arbitri. Per questo abbiamo scritto alla Fifa chiedendo di avere un parere finale. Nei prossimi giorni vedrò Infantino, se la Fifa ci dirà che questa partita non si ha da fare ne prenderemo atto. Il percorso è ancora in itinere, la deadline potrebbe essere il 18 dopo l’incontro con Infantino a Doha. Noi non abbiamo pensato a un piano B, ma è chiaro che se il 18 dicembre dovessimo capire che non si potrà fare toccherà alla Lega stabilire la data in cui giocare”.
Chiosa su un altro tema caldo: “Con il capo della polizia abbiamo parlato anche del riconoscimento facciale, potrebbe scontrarsi con le norme sulla privacy ma credo si possa superare. Ma credo che il future e anche la sicurezza negli stadi passa da questo. Vogliamo che i nostri stadi diventino luoghi sicuri”.