
L'assemblea dei giornalisti di RaiSport protesta e annuncia lo stop per la prima giornata di campionato
L’assemblea di redazione di RaiSport ha deciso di scioperare domenica 24 agosto, in occasione della prima giornata del campionato di Serie A, per protestare contro il piano editoriale del neodirettore Paolo Petrecca. Lo riporta La Repubblica.
I redattori, secondo quanto riportano le indiscrezioni, potrebbero decidere ulteriori giornate di mobilitazione il 2 e il 5 settembre, per l’Europeo di basket maschile e quando l’Italia di Gennaro Gattuso esordirà contro l’Estonia.
Negli scorsi giorni si era cercata una mediazione per evitare la serrata, senza successo. “Come già comunicato a tutta la Redazione, in data 14 luglio u.s. il CdR di RaiSport e il Fiduciario di Milano hanno incontrato i rappresentanti dell’Azienda per esperire il tentativo di conciliazione circa lo stato di agitazione e il pacchetto di tre giorni di sciopero stabiliti dall’Assemblea di RaiSport. Il confronto ha dato esito negativo. Per questo motivo l’Assemblea di RaiSport ha deciso che il primo dei tre giorni di sciopero sarà domenica 24 agosto p.v.”, è il comunicato della redazione.