
I nerazzurri travolgono per 5-0 i granata a San Siro al debutto in Serie A: a segno Bastoni, Thuram (doppietta), Lautaro Martinez e Bonny
Dimostrazione di forza dell’Inter di Cristian Chivu, che schianta 5-0 il Torino all’esordio in Serie A e manda un segnale a tutte le rivali per lo scudetto: il Biscione c’è. I nerazzurri demoliscono i granata con i gol di Bastoni, Lautaro Martinez, Bonny e la doppietta di Thuram, senza lasciare neanche le briciole agli ospiti, in grande difficoltà in difesa. Bella prova del neo acquisto Sucic, all’esordio da titolare al posto dello squalificato Calhanoglu.
Lo sciopero del tifo organizzato non frena l’Inter, che gestisce fin dai primi minuti il gioco e al 18′ sblocca il risultato grazie a Bastoni, a segno con un colpo di testa sugli sviluppi del corner di Barella. Il gol non scuote il Toro, troppo timido, l’Inter gestisce e raddoppia al 36′ con Marcus Thuram, a segno con una girata in diagonale su suggerimento di Sucic.
L’Inter sfiora più volte il tris e lo trova ad inizio ripresa con Lautaro Martinez: al 52′ Gineitis perde palla e l’attaccante argentino ne approfitta superando Israel. Passano 10 minuti e arriva il poker nerazzurro: Thuram di testa su cross di Bastoni festeggia la doppietta personale.
C’è gloria anche per Bonny, entrato al 67′ per Thuram: l’ex attaccante del Parma bagna l’esordio a San Siro con una rete realizzata su assist di Lautaro, che approfitta di nuovo della retroguardia ballerina di Baroni.