Beppe Marotta spiega le strategie di mercato dell’Inter

Articolo di Martino Davidi

Il presidente dei nerazzurri ha parlato prima della partita contro il Torino

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha fatto il punto sul calciomercato dei nerazzurri a pochi giorni dalla fine della sessione estiva: “Abbiamo rinunciato ad alcune richieste per alcuni nostri calciatori e poi cercato di cogliere alcune opportunità sul mercato”.

“Il calcio italiano è ormai di secondo piano, non si possono fare pazzie, dobbiamo essere creativi – ha spiegato a Sky -. Si è parlato di Lookman ma l’Atalanta ha deciso di non metterlo sul mercato. Il nostro modello è quello di puntare sui giovani: lo abbiamo fatto investendo quattro profili con un’età media di 21 anni. Senza dimenticare Pio Esposito. Il tutto d’accordo con l’area tecnica”.

“Stiamo modellando una rosa in sintonia con i programmi di Oaktree. Un altro rinforzo? Non siamo alla ricerca di un difensore perché non abbiamo un’esigenza allo stato attuale. Vediamo se ci saranno opportunità ma il reparto è forte e fornisce grandi garanzie. Non prevedo cambiamenti radicali, se c’è qualcuno andrà via prenderemo un sostituto”.

Chivu “non è un ripiego, lo abbiamo scelto perché è capace di lavorare con i giovani e ha giocato con l’Inter in passato. Fabregas era solo un candidato”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati