Nell'anticipo della tredicesima giornata, la squadra allenata da Luciano Spalletti si è infatti imposta 2-1 sul Cagliari
Vittoria firmata da Kenan Yıldız per la Juventus che dopo il successo ottenuto nel gelo norvegese contro il Bodo in Campions si è ripetuta in campionato, riavvicinandosi almeno per il momento alla zona Champions League. Nell’anticipo della tredicesima giornata, la squadra allenata da Luciano Spalletti si è infatti imposta 2-1 sul Cagliari portandosi così a quota 23 punti in classifica, a ridosso delle altre big in lotta per lo scudetto. Allo Stadium, a sbloccare il risultato ci ha pensato Esposito su assist di Palestra al 26′, ma poi è salito in cattedra proprio Yildiz che con due gol al 27′ e al 46′ ha ribaltato il risultato.
Nella ripresa Koopmeiners e Conceiçao hanno sfiorato il tris ma Caprile ha evitato di subire altri gol, anche se i compagni dall’altra parte del campo non sono riusciti a pareggiare i conti. Non solo buone notizie però per la Juventus e in particolare per Dusan Vlahovic: alla mezz’ora della sfida di sabato pomeriggio contro il Cagliari, quando il punteggio era ancora sull’1-1, l’attaccante bianconero è stato costretto a uscire per un problema muscolare. Dopo aver calciato verso la porta ospite, l’attaccante bianconero ha avvertito un forte dolore alla coscia sinistra e ha lasciato il campo visibilmente provato.
Il serbo, che sembrava essersi pienamente ripreso dall’affaticamento muscolare accusato con la Nazionale, potrebbe dover fare i conti con un nuovo infortunio più grave. Uscendo dal terreno di gioco, lo stesso Vlahovic ha detto a Spalletti: “Mi sono fatto molto male”. Al suo posto è subentrato Jonathan David, sbloccatosi in Champions League dopo quasi tre mesi di digiuno. Resta ora da capire quando dovrà stare fermo effettivamente l’ex giocatore della Fiorentina, in scadenza di contratto con la Vecchia Signora. Il suo 2025 però rischia di essersi concluso in anticipo, anche se solo gli esami strumentali dei prossimi giorni faranno definitivamente chiarezza.