
Dopo la breve pausa a seguito del Mondiale per club, i bianconeri sono pronti a riaccendere i motori in vista della prossima stagione.
Messa alle spalle l’esperienza agrodolce al Mondiale per club, chiusasi con l’eliminazione agli ottavi per mano del Real Madrid, la Juventus è pronta a tornare al lavoro, dopo il periodo di pausa, in vista della prossima stagione, in cui Igor Tudor e i suoi uomini affronteranno, oltre al campionato e alla Coppa Italia, anche l’impegno in Champions League.
I battenti, nello specifico, riapriranno giovedì 24 luglio, con la ripresa degli allenamenti alla Continassa. Il centro tecnico bianconero sarà anche sede, sabato 2 agosto, della prima amichevole estiva, che vedrà i bianconeri contrapposti alla Reggiana, formazione di Serie B, in una gara che si svolgerà a porte chiuse.
Sempre la prima metà di agosto vedrà la Juventus impegnata anche al di fuori dei confini italiani: domenica 10, infatti, la Vecchia Signora andrà a Dortmund per affrontare il Borussia, mentre tre giorni dopo tornerà a Torino, stavolta all’Allianz Stadium, per un test contro la formazione Next Gen bianconera, che milita in Serie C.
La Juventus arriva da una stagione altalenante, in cui comunque ha conquistato l’obiettivo minimo, la qualificazione alla Champions League, arrivando davanti alla Roma per un solo punto. Dal 23 marzo è guidata in panchina da Igor Tudor, che ha preso il posto dell’esonerato Thiago Motta: il tecnico croato è stato confermato per la prossima stagione alla vigilia del Mondiale per club.