1-1 al Franchi tra viola e rossoneri nella partita valida per la ventesima giornata di campionato
Nuova frenata per il Milan di Massimiliano Allegri, ma questa volta è un punto guadagnato: dopo il pareggio interno contro il Genoa, i rossoneri impattano al Franchi contro la Fiorentina per 1-1 nella partita valida per la ventesima giornata di Serie A. Nkunku salva il Diavolo al 90′, rispondendo alla precedente rete di Comuzzo al 66′. In classifica il Milan è secondo a 40 punti, la Fiorentina terzultima a 14.
Meglio la Fiorentina nel primo tempo ma le occasioni più pericolose sono del Milan. La squadra di Vanoli mantiene il pallino del gioco ma i rossoneri si difendono con ordine e rischiano poco, e al 18′ vanno ad un passo dal vantaggio alla prima occasione gol: Fullkrug serve Pulisic che calcia a lato davanti al De Gea. Al 21′ il bis, ancora il neo acquisto tedesco innesca l’americano, questa volta è il portiere spagnolo a metterci una pezza. La Fiorentina crea una chance al 40′ ma Maignan dice no a Ndour. Nervosismo prima dell’intervallo, Vanoli calcia via il pallone e viene espulso per proteste.
Milan bloccato nella ripresa, Allegri opta per quattro cambi in pochi minuti: Bartesaghi per Estupinan, Rabiot per Jashari, Leao per Fullkrug e Fofana per Loftus-Cheek. Ma a passare in vantaggio sono invece i gigliati: al 66′, sugli sviluppi di un corner battuto da Gudmundsson, Comuzzo va a segno con un colpo di testa, facendo esplodere il Franchi. Il Diavolo fatica a reagire, e la Viola cerca di colpire in contropiede per chiudere la partita: al 76′ Brescianini spreca una grande ripartenza dei padroni di casa.
L’ultima carta di Allegri è Nkunku, dentro per Pavlovic. Il Milan nonostante il modulo iperoffensivo stenta a creare pericoli ma nel finale aumenta decisamente la pressione e trova infine il sospirato pareggio proprio con il neoentrato Nkunku, splendido inserimento dopo un assist magistrale di Fofana. Minuti di recupero incandescenti, la Fiorentina non ci sta e sfiora la vittoria colpendo la traversa con Brescianini, poi Maignan salva su Kean. Finisce così.