Il tecnico dei gialloblu ha parlato dopo la vittoria in trasferta a Lecce
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha parlato dopo la preziosa vittoria dei gialloblu in trasferta a Lecce: “La partita non è iniziata come volevamo, ci hanno segnato e ci hanno messo pressione, non siamo riusciti a reagire come volevamo. Nel primo tempo però siamo andati in crescendo, dopo l’intervallo siamo riusciti a migliorare ulteriormente”. Il Parma nella ripresa ha ribaltato il gol di Stulic con l’autogol di Tiago Gabriel e la rete di Pellegrino.
“Nel momento in cui c’è stata l’espulsione abbiamo avuto più tempo e più spazi per girare la palla e creare più pericoli. Sappiamo l’importanza di questi tre punti, ma adesso dobbiamo recuperare e pensare alla partita col Napoli”. Tra i giocatori decisivi oltre a Pellegrino c’è Bernabé: “Dipende molto dalla zona del campo in cui ricevi la palla, quando riesci a riceverla nella metà campo avversaria negli ultimi trenta metri puoi sfruttare di più alcune tue qualità”.
Cuesta si è commentato con i tanti tifosi del Parma presenti: “Mi tolgo il cappello davanti a loro, hanno fatto sacrifici per essere qui a Lecce e ci sono sempre vicini. Li ringrazio, il loro sostegno fa la differenza. I ragazzi rappresentano la maglia del Parma con orgoglio e dedizione e lo dimostrano in campo”.
L’allenatore dei crociati ha rimarcato la differenza rispetto alla gara contro la Lazio: “Contro la Lazio abbiamo fatto fatica a creare occasioni, oggi ci sono state occasioni contro un blocco basso. Può essere uno step importante per la crescita, ma dobbiamo rimanere umili. Ci sono ancora tante partite da disputare, abbiamo voglia di sfidare il Napoli. Nel primo tempo avevamo gli esterni più aperti per cercare l’uno contro uno, nel secondo tempo abbiamo cambiato per cercare gli esterni più centrali soprattutto a sinistra. Fa parte della variabilità che vogliamo creare in attacco. Dobbiamo migliorare per creare di più, che sia con consistenza”.