Fiorentina, perché Vanoli è stato espulso durante la partita contro il Milan

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei viola è stato cacciato dall'arbitro Massa

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli è stato espulso allo scadere del primo tempo della partita contro il Milan, sul risultato di 0-0. Negli ultimi concitati minuti prima dell’intervallo della gara del Franchi, l’arbitro Massa ha fischiato una punizione in favore dei rossoneri per un fallo su Saelemaekers sulla trequarti viola.

I gigliati hanno protestato in maniera vibrante e l’allenatore viola ha calciato con rabbia il pallone lontano, prendendosi inizialmente un’ammonizione.

Vanoli ha continuato a protestare e Massa ha alzato anche il secondo cartellino giallo, espellendo l’allenatore dei viola, che se ne è andato furioso dal campo.

La Fiorentina aveva protestato anche in precedenza per un presunto contatto Parisi-Estupinan nell’area di rigore rossonera, troppo lieve per essere valutato come fallo da penalty.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati