Grinta, cartellini e gol (annullati) in Monza-Bologna

Monza-Bologna 0-0

Tanta grinta tra Monza e Bologna ma nessun gol: 0-0 all’U-Power.

Non è stato un primo tempo giocato a grandi ritmi ma non si può dire che le emozioni siano mancate, a partire dalla rete annullata a Dany Mota, a segno con un colpo di testa ma in un’azione viziata da un fuorigioco millimetrico. I felsinei, ben messi in campo, ma con uno Zirkzee troppo spesso isolato in avanti, hanno avuto una grande occasione con Orsolini, su cui Di Gregorio si è salvato alla grande.

Rientrati dal riposo sullo 0-0 e senza che i tecnici avessero effettuato cambi i protagonisti hanno fin da subito dato vita a una ripresa più da battaglia. E’ toccato anche al Bologna vedersi annullata una rete (di Ferguson) per un precedente fallo di Zirkzee su Caldirola, poi lo stesso Zirkzee ha chiamato Di Gregorio a un intervento non facile, imitato poco dopo da Dany Mota.

Thiago Motta, il tecnico del Bologna, al quarto d’ora della seconda frazione di gioco, ha sostituito quattro calciatori in un colpo solo. L’ex centrocampista della Nazionale ha mandato contemporaneamente sotto alla doccia Orsolini, Karlsson, De Silvestri e Lykogiannis che hanno lasciato il posto a Ndoye, Saelemaekers, Corazza e Kristiansen. Poco dopo il tecnico dei brianzoli, Raffaele Palladino, ha risposto, limitandosi però a due cambi simultanei: Vignato e Birindelli sono subentrati a Dany Mota e Kyriakopoulos. Spazio, qualche minuto più tardi, anche per Pablo Marì (fuori Andrea Carboni).

Dopo una buona occasione per Vignato (deviazione sottoporta di poco a lato) ancora cambi sia nel Bologna (Van Hooijdonk per Zirkzee) che nel Monza (dentro Maric e Machin, fuori Colombo e Colpani). Nel finale sono arrivati cartellini in quantità industriale, anche un rosso per l’ingenuo Saelemaekers, che ha platealmente applaudito l’arbitro dopo essere stato ammonito. Ma non è arrivato il gol. 0-0.

 

 

 

Articoli correlati