
L'attaccante bianconero sembrava destinato a lasciare la Vecchia Signora, invece la sta riconquistando a suon di gol.
Dusan Vlahovic ha vissuto settimane molto complicate. Al termine della scorsa stagione, decisamente fallimentare, sembrava certo il suo addio alla Juventus. Per tutta la durata del calciomercato estivo, si è parlato di una sua sicura cessione. Tuttavia, alla fine, il serbo è rimasto bianconero, con il suo ricco contratto da 12 milioni di euro netti e, forse, anche l’idea di un rinnovo.
Tanto hanno storto il naso ma, nelle prime due uscite ufficiali, Dusan Vlahovic si è fatto trovare pronto: due gol d’autore per ricordare a tutti che, alla fine dei conti, resta un centravanti di grande livello. La società bianconera ha acquistato tanti altri attaccanti, quasi a volergli ribadire che, in questa stagione, non sarà la prima scelta.
La risposta di Dusan Vlahovic? Prestazioni importanti e, soprattutto, tanta serenità in campo che gli hanno permesso di essere lucido sotto porta. I tifosi bianconeri sono divisi. C’è chi non dimentica il passato, convinto che questo inizio di stagione positivo sia solo una casualità fortuita. Tuttavia, in tanti credono che possa tornare utile nella lunga stagione che attende la squadra di Igor Tudor.
Dusan Vlahovic, dal canto suo, pensa solo a fare bene in campo, provando a non ascoltare le voci che lo circondano. Ora, nel mirino, c’è l’Inter. Chiaramente, dovesse essere decisivo anche contro i nerazzurri, il suo destino alla Juventus potrebbe anche cambiare. Nel calcio non c’è nulla di immutabile, lo sa perfettamente anche il numero 9 della Juventus.