
Da esubero di lusso a nuova certezza bianconera: Dusan Vlahovic decide la vittoria della Juventus anche sul Genoa, e Igor Tudor lo blinda.
Calciomercato Juventus: Dusan Vlahovic da esubero di lusso a ritrovata certezza bianconera. Questo l’esito finale della lunghissima estate del centravanti serbo, che dopo una stagione piena di delusione è parso per settimane pronto a cambiare maglia salvo ritrovarsi decisivo nelle prime giornate di Serie A sotto la guida di Igor Tudor. E proprio quest’ultimo, commentando la vittoria di Marassi sul Genoa decisa dal suo numero 9, ha ufficializzato la sua definitiva permanenza in squadra.
“Confermo ciò che ho già detto, cioè che in questo mese e mezzo di preparazione Vlahovic è sempre stato sul pezzo. Anzi, si è rivelato un esempio per l’intera squadra. Proprio per questo sono contento del fatto che Comolli abbia dichiarato che resterà alla Juventus. Stiamo parlando di un giocatore davvero forte, ora speriamo che conservi questa media realizzativa. Non sarebbe qualcosa di poco conto”, ha dichiarato Tudor in conferenza stampa da Genova.
Resta l’indicazione di una Juventus in salute. “La squadra mi piace – ha dichiarato Tudor -. Ho una bellissima sensazione, di un gruppo sul pezzo. L’ho detto anche ai ragazzi, sono scesi in campo con grande energia. Poi quando vieni a giocare sul campo del Genoa hai tutto da guadagnare, e non puoi lasciare nulla di intentato”.
Più basso invece il profilo per quanto riguarda la corsa scudetto. “Abbiamo giocato solo due partite, io ragiono gara per gara e mi concentro solo su come giocare ancora meglio la prossima – ha sottolineato Tudor -. Sulla bellezza di una squadra possiamo discuterne, l’importante è che si rimanga umili e concentrati. Queste sono caratteristiche della Juventus da sempre, mai metterle in dubbio”.