Nella ripresa i friulani hanno provato a reagire e al 55’ Zaniolo ha anche pareggiato, prima che l'1-1 venisse annullato per posizione di fuorigioco
Il sabato della diciottesima giornata di serie A si è aperto con la vittoria del Como, che davanti al pubblico di casa del Sinigaglia ha superato per 1-0 l’Udinese.
A decidere il match è stato Da Cunha al 18′, glaciale dal dischetto dopo una trattenuta ingenua di Piotrowski su Alberto Moreno: un gol a suo modo storico, visto che i lariani non segnavano su rigore nella massima serie da ben 23 anni.
Nella ripresa i friulani hanno provato a reagire e al 55’ Zaniolo ha anche pareggiato, prima che l’1-1 venisse annullato per posizione di fuorigioco. Runjaic nel finale ha tentato il tutto per tutto, sbilanciando la squadra con gli ingressi di Solet e soprattutto di Bravo.
Dall’altra parte Fabregas si è affidato alla qualità di Nico Paz, partito dalla panchina, per cercare il raddoppio. Il risultato, però, non è cambiato più: il Como è salito così a quota 30 punti, mentre l’Udinese è rimasta ferma a 22, incassando la terza sconfitta nelle ultime cinque gare.