Adrien Rabiot, Didier Deschamps manda un messaggio a Massimiliano Allegri

Articolo di Andrea Gussoni

Adrien Rabiot continua la sua preparazione lontano da Milano, lontano dall’ambiente del Milan, ma con aggiornamenti importanti che arrivano direttamente dal ritiro della Francia

Adrien Rabiot continua la sua preparazione lontano da Milano, lontano dall’ambiente del Milan, ma con aggiornamenti importanti che arrivano direttamente dal ritiro della Francia. Il centrocampista, nelle ultime settimane finito ai margini del Marsiglia prima di ufficializzare il trasferimento in rossonero, sta lavorando intensamente con i Bleus. Secondo le ultime dichiarazioni di Didier Deschamps, Rabiot sarebbe già pronto a scendere in campo: “Sta bene, questo è sicuro”, ha sottolineato il ct francese, confermando che il giocatore ha recuperato sia fisicamente sia mentalmente.

Al tempo stesso, Deschamps ha voluto essere chiaro riguardo alla gestione: “Ovviamente ha un minutaggio ridotto rispetto agli altri per ciò che è successo a Marsiglia”. Un messaggio che arriva anche a Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, segnalando come Rabiot possa essere disponibile ma con un carico di minuti graduale, per permettere al centrocampista di adattarsi al meglio al nuovo contesto senza rischi.

Il francese, dunque, si prepara al debutto in rossonero con la determinazione di chi vuole dimostrare il proprio valore, mentre il Milan monitora da vicino ogni aggiornamento dal ritiro della nazionale transalpina, sperando di poter contare su un Rabiot pronto e in forma già nelle prime partite della stagione.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati